Pescaturismo

Pescaturismo è accoglienza, racconto dell’esperienza quotidiana di vita con il mare, introduzione alle antiche tecniche di pesca sostenibile, illustrazione dell’ambiente e della vita marina, escursione della costa, il fascino del Parco naturale della Maremma visto dal mare, e molto altro...
E’ l’emozione di una giornata a bordo del peschereccio di Paolo offerta con cordialità, competenza, passione, profondo conoscitore dei segreti del Parco della Maremma e della zona di Talamone e pioniere, fin dal 1992, della pesca sostenibile e dell'attività di pescaturismo in Italia.
Una delle gite di maggior successo si svolge al mattino, ha una durata di circa 4 ore e si sposa perfettamente con la degustazione di un pranzo - a bordo o a terra - a base del pesce appena pescato. Si può svolgere solo in buone condizioni meteo-marine.
D’estate… d’inverno, scopri con Paolo il fascino del Parco naturale della Maremma visto dal mare…
Condizioni di svolgimento: Il numero dei partecipanti può arrivare a 12 persone e sarà sufficiente un abbigliamento sportivo adeguato alla stagione e calzature adatte a superfici bagnate.